lunedì 8 settembre 2008

4/9 - preparativi


Le operazioni per il giorno di inizio del deployment, cioè della consegna dei pc, sono iniziate il giorno prima, giorno di arrivo di Mustafa Özdem (team leader) e Florian Henz (co-team leader).
La mattinata è stata riservata ai preparativi logistici della stanza, spostamento dei tavoli, installazione degli switch di rete, degli
switch KVM e la posa dei cavi di rete.
Nel primo pomeriggio si è iniziato a testare l'immagine di Vista che verrà utilizzata per l'installazione su tutti i PC. Questa immagine contiene il sistema operativo (la versione Enterprise di Vista), i driver del pc, l'antivirus (Symantec Endpoint Protection 11), Adobe Reader, Office 2007, varie applicazioni e utility tra cui
FreePDF, Trueview, font e sfondi di GEA Group.
"Stranamente" è andato quasi tutto bene: dico quasi perchè ci siamo ritrovati la versione 8 (in italiano) di Lotus Notes e questa non andava bene. La P-Div ha certificato le versioni di Notes fino alla versione 7.0.3.
L'immagine è stata rifatta, nel modo corretto; è stata ricontrollata l'immagine e il suo funzionamento su tutti i vari modelli di pc Dell. Tutto ok (o quasi) come vedremo poi.
Pronti per il ritiro dei PC!
Per il primo giorno, il lavoro è stata fatto dai dipendenti Sygest: speriamo che nei giorni successivi vengano ad aiutarci quelli della Dell.

Nessun commento: